Cronaca e immigrazione

In Formazione by SGV Redazione

L’influenza dell’immigrazione e la conseguente trasformazione dei modelli di gestione del territorio inducono a predisporre e analizzare nuovi strumenti per la lettura e l’interpretazione dei fatti di cronaca. Il tema verrà affrontato il 13 ottobre a Bardolino, nella sala convegni Aqualux in via Europa Unita 24/b. Il corso di formazione inizierà alle 9 e si concluderà alle 13 e ha come titolo “Immigrazione: accogliere o difendersi? Strumenti e modelli culturali per approfondire l’attualità”, organizzato dal Sindacato giornalisti Veneto in collaborazione con Eurogiornalisti, Assostampa veronese e il Comune di Bardolino.

Docenti Christian Antonini, scrittore e autore di libri di narrativa per ragazzi, Mariella Carlotti, autrice di pubblicazioni e organizzatrice di conferenze e mostre didattiche d’arte, Antonio Marchesi studioso di discipline come l’architettura sportiva, la sicurezza, l’efficienza dei servizi di accoglienza e di emergenza, Roberto Tognetti, architetto e scrittore, promotore di eventi culturali.

Valore: 4 crediti.

E’ possibile iscriversi entro l’11 ottobre prossimo attraverso il portale SIGeF  https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/entrando nell a sezione “Corsi Enti terzi”. Ci sono ancora posti disponibili.