L’Islam alla prova dei media

In Formazione by SGV Redazione

L’Islam alla prova dei media: fra scontro e dialogo

Il ruolo dei media nell’alimentare un clima di scontro o nel favorire un possibile dialogo sul terreno di conflitti a volte solo apparentemente religiosi e che invece possono avere origini economiche, politiche strategiche.  Su questo verterà il corso di formazione dal titolo “L’Islam alla prova dei media” organizzato dal Sindacato giornalisti Veneto, in collaborazione con Eurogiornalisti, in calendario giovedì 12 ottobre, a Mestre nella sala eventi di Open Testolini, in via Paganello 8, dalle 9.30 alle 13.30.

Docenti il prof. Foad Aodi, fondatore e presidente di Co-Mai (Comunità del mondo arabo in Italia) e il prof. Martino Diezricercatore di lingua e letteratura araba presso l’Università Cattolica di Milano e direttore scientifico della Fondazione Internazionale Oasis. Moderatrice Romina Gobbo, giornalista, studiosa delle problematiche del mondo islamico e promotrice dell’iniziativa.

Valore di 4 crediti.

E’ possibile iscriversi entro il 10 ottobre attraverso il portale SIGeF  https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/ entrando nella sezione “Corsi Enti terzi”. Ci sono ancora posti disponibili.