DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEI "GIORNALISTI PROFESSIONALI"

chiede di essere iscritto a codesta Associazione nell'elenco dei giornalisti professionali.
A tal fine certifica di essere iscritto all'Ordine professionale:

elenco professionistielenco pubblicistiregistro praticantidi essere percipiente di pensione INPGI
Di essere (solo se giornalista pubblicista):
collaboratore fisso (art. 2 cnlg)corrispondente (art. 12 cnlg)part-time (art. 36 cnlg)free lancesocio di cooperativa giornalisticaaddetto ufficio stampafototelecineoperatorealtra attività. Indicare quale (on line, emittenza, ecc.)

Il sottoscritto, in quanto giornalista pubblicista, certifica, inoltre, di aver svolto negli ultimi due anni e di svolgere tuttora attività giornalistica retribuita quale attività esclusiva o prevalente, di avere percepito negli ultimi due anni compensi da lavoro giornalistico superiori a quelli contrattualmente definiti per la qualifica di part-time a 18 ore nelle redazioni decentrate aumentato del 20%.
I predetti compensi sono stati percepiti, come da documentazione allegata, per attività giornalistica svolta a favore dei seguenti committenti:

(In caso di periodi di disoccupazione indicarli di seguito):

Il sottoscritto, giornalista pubblicista, dichiara di essere pensionato non INPGI e di aver svolto attività giornalistica retribuita esclusiva o prevalente nei due anni precedenti il pensionamento, con reddito giornalistico non inferiore a quello contrattualmente previsto per il redattore di prima nomina.

Consenso privacy: dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
Il sottoscritto, dichiara, inoltre, di non essere iscritto ad altro Ordine o Collegio o Associazione professionale non attinente il lavoro giornalistico.
Con la presente domanda si impegna al pagamento delle quote federali e associative.
Il sottoscritto dichiara, altresì, di aver preso visione di tutte le norme statutarie e regolamentari, in particolare del comma 5 dell’art. 2 del regolamento federale il quale prevede che:
Le norme che regolano l’iscrizione sono:
1. La data dell’iscrizione è quella del giorno della presentazione della domanda; l’effettività dell’iscrizione è deliberata dagli organismi direttivi collegiali dell’ARS che decidono entro 60 giorni e dà luogo ai relativi effetti dopo il pagamento delle quote d’iscrizione. I diritti all’elettorato attivo e passivo dell’iscritto decorrono dal 181esimo giorno di iscrizione.
2. L’onere della documentazione relativa ai requisiti autocertificati spetta all’ARS.
3. L’ARS può chiedere all’interessato la produzione di documenti diversamente non acquisibili. La documentazione relativa al reddito, quando questo elemento risulti determinante per l’iscrizione, va prodotta annualmente dall’interessato. Tali procedure non possono costituire motivo di rinvio della delibera di cui al punto precedente né di sospensione dell’iscrizione se lo scopo della ulteriore documentazione è quello di confermare i dati autocertificati dall’interessato.
4. Il mancato accoglimento della domanda va notificato all’interessato con parere motivato. L’interessato può comunque ripresentare la domanda corredata di ulteriore documentazione, ma non prima di 12 mesi dalla precedente.
5. la falsa autocertificazione comporta l’immediata radiazione dall’ARS e il divieto di reiscrizione a qualsiasi ARS, per 5 anni dalla data di accertamento.
6. avverso le decisioni dell’ARS è ammesso ricorso al Collegio regionale dei Probiviri, da parte dell’interessato o di altri aventi causa. Il ricorso non ha effetto sospensivo dell’iscrizione. L’interessato può altresì ricorrere al Collegio regionale dei Probiviri con procedura d’urgenza ove la sua domanda di iscrizione non sia stata esaminata entro il termine di 60 giorni. Nei casi di radiazione per falsa autocertificazione il ricorso non ha effetto sospensivo del provvedimento. I provvedimenti di radiazione sono immediatamente notificati alla FNSI.
Con la sottoscrizione della presente domanda si autorizza l'Associazione Regionale e la FNSI all'utilizzo dei dati ivi contenuti ai sensi del Dlg.n. 196 del 30.06.2003.
Ho letto e accettato