Sicurezza sul lavoro: Premio giornalistico Di Donato

In News by SGV Redazione

Ancora pochi giorni per partecipare alla 6. Edizione del premio giornalistico Pietro Di Donato al miglior articolo/inchiesta (carta, tv, radio ed internet) sul tema della sicurezza in ambiente di lavoro. La giuria prenderà in considerazione i servizi giornalistici pubblicato fra il 20.10.2016 e il 10.12. 2017. Il materiale dovrà pervenire all’organizzazione entro il 10 dicembre 2017 (esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo mail: info@premiopietrodidonato.it)

La Giuria è composta da Fausto Bertinotti, Già Presidente della Camera dei Deputati e Presidente di Giuria, da Tiziano Treu, già Senatore della Repubblica, già Ministro del Lavoro e presidente del CNEL, da Giuseppe Giulietti, Giornalista e Presidente della FNSI, da Lucia Annunziata, Giornalista e dal Direttore Protempore di Inail Abruzzo, dott. Nicola Negri).

La segreteria organizzativa è a cura del Comune di Taranta Peligna in provincia di Chieti.

Entro il 12 dicembre 2017, la Giuria, con giudizio insindacabile, selezionerà i sei servizi giornalistici più rispondenti ai motivi ed agli obiettivi del Concorso. Ne sarà data ampia e diffusa comunicazione. Saranno premiati in tre sezioni: la carta stampata, la radio-televisione e il web. All’Autore dell’articolo/inchiesta primo classificato per ogni sezione sarà assegnato il “VI Premio Giornalistico Pietro Di Donato” [sezione carta stampata, sezione radio-televisiva e sezione internet] con un assegno di Euro 2.000,00 (duemila/00 Euro). Al secondo classificato per ogni sezione sarà conferito il premio speciale del Comune di Taranta Peligna ed un assegno di Euro 500,00 (cinquecento/00). Si potranno attribuire altre menzioni e, fra queste, il Premio speciale per il Settore Agricolo, a cura della Cia (Confederazione italiana agricoltori). La cerimonia di premiazione e la consegna dei riconoscimenti avranno luogo a Taranta Peligna il 16 dicembre 2017.

Info: www.premiopietrodidonato.it