Eurogiornalisti è un network professionale costituito da Sgv che si pone quale progetto pilota a livello nazionale per valorizzare e veicolare le professionalità giornalistiche – con particolare attenzione ai freelance – nel panorama complesso e per certi versi non appieno esplorato della comunicazione delle opportunità fornite dai bandi europei e dei risultati ottenuti grazie ai progetti finanziati.

Accanto a tale attività, Eurogiornalisti organizza corsi di formazione mirata rivolti sia al mondo delle professioni sia delle aziende, facendo incontrare domanda e offerta sulla base della garanzia del know-how di giornalisti selezionati in tutta Italia in base alle proprie competenze.

Eurgiornalisti infatti è in grado di svilupparsi in base alla stretta connessione di cui gode con le altre associazioni di giornalisti nazionali ed europee.

La collaborazione con Eurogiornalisti è subordinata all’iscrizione a Sgv o a qualsiasi altra assostampa regionale: per info visita il sito di Eurogiornalisti