Assostampa Belluno: un corso per i ferri del mestiere del giornalismo

In Formazione, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Si terrà il prossimo 12 aprile il seminario formativo gratuito con obbligo di presenza organizzato a Longarone dal Sindacato giornalisti Veneto insieme all’Associazione bellunese della stampa e con la collaborazione di Eurogiornalisti e Certottica.

La durata del corso è di 4 ore, dalle 10 alle 14,  Sala Barberini  nella sede di Certottica in Zona Industriale, via Villanova, 1 a Longarone. I crediti formativi sono 6 e ci si può iscrivere dal giorno della pubblicazione nella piattaforma Sigef  fino a due giorni prima della data di svolgimento, entrando nella sezione Corsi Enti terzi.

Questo il programma de I ferri del mestiere: gli strumenti dei giornalisti e per i giornalisti

– ore 10.00 introduzione del presidente dell’Associazione bellunese della Stampa, Ilario Tancon

– ore 10.15 Monica Andolfatto, segretaria del Sindacato giornalisti Veneto – Il Sindacato giornalisti, le sue funzioni, chi e come può aderire, i servizi offerti, il ruolo nella stesura delle carte deontologiche

– ore 11.20 Nicola Chiarini, componente Comitato amministratore Gestione Previdenziale separata Inpgi 2 – Inpgi, un istituto di previdenza a misura di freelance, il ruolo e la situazione attuale, novità nella gestione separata, tutele per dipendenti, collaboratori e liberi professionisti