STELLUTO CONFERMATO PRESIDENTE ARGAV

In Gruppi, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il giornalista veneziano, Fabrizio Stelluto, direttore dell’agenzia Asterisco Informazioni e volto televisivo di “7 Gold Nordest”, è stato confermato, all’unanimità, presidente di Argav, l’Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige, al termine dell’assemblea congressuale svoltasi a Rovigo; Stelluto, al terzo mandato, rimarrà in carica fino al 2020. All’assise è intervenuto anche il presidente Unaga, Mimmo Vita, mentre i saluti di Sindacato giornalisti Veneto e Ordine sono stati portati dal fiduciario dell’Assostampa polesana, Maurizio Romanato.

Prossimi obiettivi di Argav sono la formazione continua, in particolare verso i giovani (giornalisti, blogger e studenti), su temi di crescente interesse per il territorio, quali la gestione delle risorse idriche, il consumo del suolo, la tutela ambientale.

L’assise ha anche scelto Marina Meneguzzi, Maurizio Drago e Renzo Michieletto come delegati  al congresso Unaga, previsto a Siena in Novembre; oltre a loro e al presidente, sono stati eletti nel rinnovato direttivo di Argav: i giornalisti Paolo Aguzzoni, Alessandro Bedin, Omar Bison. Emanuele Cenghiaro, Andrea Saviane, Beatrice Tessarin, Umberto Tiozzo, Gabriele Cappato, mentre Nadia Donato, Mirka Cameran e Giuseppe Melloni rappresentano gli associati; invitati permanenti sono i giornalisti Mimmo Vita, Efrem Tassinato (tesoriere Unaga), Donato Sinigaglia (consigliere Unaga), Sandra Chiarato (Coldiretti Veneto), Edoardo Comiotto (Confagricoltura Veneto), Giuseppe Boscolo Palo (Presidente Consorzio Radicchio Chioggia) oltre al rappresentante del Sindacato giornalisti Veneto.

Foto: le ali della notizia/wordpress