Concorso per ufficio stampa in Comune a Venezia, accesso agli atti per verificare le selezioni

In Addetti stampa, Ordine Giornalisti, Sindacato Giornalisti, Uffici stampa by SGV Redazione

L’esito della prova scritta del “Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di n. 3 posti di “Istruttore Direttivo Amministrativo – Addetto Ufficio Stampa – cat. D1” al Comune di Venezia desta quantomeno sorpresa nell’Ordine e nel Sindacato Giornalisti del Veneto.

Il fatto che solo tre candidati – lo stesso numero dei posti da ricoprire – su 123 partecipanti siano stati ammessi agli orali solleva degli interrogativi.

A tutela dei colleghi e nell’ottica della massima trasparenza nello svolgimento del bando, Ordine e Sindacato promuoveranno congiuntamente un accesso agli atti, per esaminare la graduatoria, i punteggi e i criteri di valutazione adottati dalla Commissione.