Assostampa Padova in festa per i 120 anni: convegno e concerto

In assostampa, Formazione, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Assostampa Padova compie 120 anni. E festeggia questo importante compleanno con i colleghi e con la città del Santo.

L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre per una giornata evento, nella quale è stata convocata una seduta straordinaria del direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto.

Questo il programma che prevede due sessioni.

Mattino

Dalle 9.30 alle 13.30 nella sala Archivio Antico di palazzo del Bo, in Via VIII Febbraio 2, il convegno dal titolo “Il ruolo dell’informazione locale al tempo dei social” che permette di ottenere 4 crediti formativi attraverso l’iscrizione alla piattaforma Sigef sezione Enti Terzi.

Sono previsti interventi di Giuseppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale della Stampa, Roberto Reale esperto di social media, Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera e i direttori delle testate locali, Roberto Papetti (Il Gazzettino), Paolo Possamai (Il Mattino di Padova) e Alessandro Russello (Corriere del Veneto).

E’ l’occasione per una discussione ad ampio raggio sul ruolo dell’informazione locale oggi dopo i cambiamenti intervenuti nell’ultimo decennio con l’utilizzo sempre maggiore dei nuovi mezzi di comunicazione e il fenomeno delle cosiddette fake news.

Sera

Alle 20.45, l’incontro di Assostampa padovana con la città alla quale “regala”, al Teatro Verdi, un concerto unico: sul palco l’Accademy Blubordò con la presenza di cento artisti dei cori Blubordò e Choritaly, insieme per un grande evento benefico dal titolo “100 voci per il Musical”, in cui verranno interpretati i brani dei musical più celebri a livello mondiale. I biglietti (posto platea 20 euro, posto palco 15 euro, loggione 10 euro) sono già in vendita anche  on line sul sito www.teatrostabileveneto.it/padova/ e il ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni Piccoli Punti e In-Oltre.