Messaggero di Sant’Antonio, licenziamenti scongiurati. Sottoscritto il contratto di solidarietà

In Assostampa provinciali, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Questo il testo del comunicato congiunto Sindacato e Azienda

“Messaggero di Sant’Antonio raggiunta l’intesa.  Nella giornata odierna (mercoledì 9 gennaio) le parti hanno sottoscritto un accordo di solidarietà difensivo della durata di dodici mesi, salvaguardando il posto di lavoro dei giornalisti della redazione del mensile edito dai Frati minori conventuali.

Il confronto è stato necessario a fronte della dichiarata situazione di grave crisi economico-finanziaria ascritta soprattutto al forte calo degli abbonamenti della storica rivista cattolica diffusa in tutto il mondo e in più lingue.

Questo risultato è stato ottenuto dopo una complessa trattativa avviata quando l’azienda, su sollecitazione del Sindacato giornalisti Veneto, ha accettato di congelare gli annunciati licenziamenti”.