Sgv, direttivo regionale il 4 marzo a Rovigo

In assostampa, CDR, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il consiglio direttivo del Sindacato giornalisti Veneto è stato convocato il prossimo 4 marzo alle 11 a Rovigo, nella Sala della Pescheria in Corso del Popolo. La scelta della sede va nella direzione preannunciata dalla giunta di cercare, per quanto possibile, di organizzare le riunioni nel territorio in maniera da facilitare la partecipazione dei colleghi e delle colleghe. Vale la pena ricordare che si tratta, come sempre, di incontri aperti al pubblico.

Sgv sarà ospite del circolo “Ombre d’arte” che ci mette gentilmente a disposizione lo spazio dove è allestita una mostra con le opere di quattro artisti.

Si tratta di un appuntamento importante, a conclusione del 28. Congresso della Fnsi che ha riconfermato ai vertici il segretario Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti, espressione della maggioranza coesa di Controcorrente che interpreta il Sindacato come squadra e servizio.

E’ l’occasione per mettere a fuoco i temi da portare all’attenzione della nuova segreteria nazionale quale contributo fattivo alla definizione di una piattaforma concreta per la rivendicazione di tutele e diritti.

All’ordine del giorno anche la situazione delle testate venete con il contributo dei cdr e dei fiduciari.