Casagit: assistenza tutto l’anno, anche in vacanza

In Casagit, News by SGV Redazione

Con l’approssimarsi delle vacanze ricordiamo che il Servizio Axa Assistance garantisce assistenza sanitaria telefonica gratuita agli iscritti Casagit, Nuovi Profili compresi, con la seguente modalità:

  • chiamando dall’Italia il numero verde 800 902 908, dall’estero lo 0039-06.42115548. All’operatore ci si presenta come “assistito Casagit” e gli si comunica nome e cognome, tipo di intervento richiesto, recapito telefonico, codice fiscale (un consiglio pratico: tenete a portata di mano la tessera sanitaria e la Casagit Card con il codice Casagit); l’assistenza è garantita 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno; risposta alla chiamata entro 20 secondi.

Servizio in Italia: consulto medico telefonico (professionista specializzato nella patologia denunciata dal socio), invio di medico al domicilio in caso di emergenza (professionista specializzato), trasferimento programmato (da struttura ospedaliera ad altra, da domicilio a struttura di ricovero, a domicilio dopo dismissione), assistenza infermieristica (invio personale specializzato, sulla base di certificazione medica e entro i 7 giorni successivi alla dismissione da istituto di cura. La prestazione è garantita per 3 giorni e per 2 ore al giorno; necessari 3 giorni di preavviso).

Servizio all’estero: reperimento medicinali urgenti (i medicinali devono essere non reperibili e non sostituibili con altri sul luogo; necessario preavviso di 3 giorni; il socio paga i medicinali che poi Casagit rimborserà come da tariffario), trasferimento o rimpatrio sanitario (nella struttura medica adeguata più vicina, con assistenza medica o paramedica; quando le condizioni lo permettono, la Centrale organizza il rimpatrio sanitario al paese di origine), rientro anticipato (al domicilio, in caso di ricovero urgente o di decesso di un familiare), interprete (inviato entro le 48 ore in caso di ricovero o di malattia improvvisa). Ricordiamo che all’estero non è previsto l’invio del medico a domicilio.

Il servizio di assistenza telefonica è completamente gratuito per tutti gli assistiti Casagit, Nuovi Profili compresi.

Attenzione: la Centrale operativa Axa non può, né deve, essere considerata sostitutiva del Servizio di Pronto Soccorso; per i casi gravi e urgenti chiamare sempre e solo il 118.

Il servizio Axa è esterno a Casagit e quindi non può fornire alcuna informazione su modalità di assistenza della Cassa o su ogni altro aspetto (contributi, prestazioni, pratiche rimborsi) del rapporto tra socio e Casagit: per queste esigenze si deve continuare ad utilizzare il sito Casagit, nelle finestre “Contatti” o “Area riservata soci”.

Tiziana Bolognani, Fiduciaria Casagit Veneto, cell. 3489875091