Le note spesa per il rimborso, datate luglio, agosto e settembre, dovranno pervenire a Casagit entro venerdì 29 dicembre, ultimo giorno di apertura dell’Ufficio, se spedite per posta.
La scadenza slitta di un giorno, è cioè a sabato 30 dicembre per chi sceglie la modalità on line. Si ricorda che se non si rispettano le suddette scadenze, il rimborso sarà solo del 50% e per un’unica volta non ripetibile.
Come sempre si possono presentare anche le note di spesa datate ottobre, novembre e dicembre che scadono a fine marzo in modo da avere il rimborso per la denuncia dei redditi.
Rimborsi online
Gli iscritti che si siano registrati nell’Area Riservata del sito www.casagit.it possono inviare online le richieste di rimborso: basta selezionare le opzioni “Area Riservata Soci”, “Gestione Rimborsi”, “Inserisci nuova richiesta di rimborso on line” e quindi inserire la documentazione in allegato (formato Pdf o Jpg). L’invio online abbrevia i tempi di lavorazione delle pratiche, consentendo un rimborso più celere. Conservare sempre gli originali delle note di spesa per almeno 5 anni, nella eventualità che l’Agenzia delle Entrate proceda ad un controllo sulla spesa sanitaria portata in detrazione.
Rimane valida l’opzione di presentare la documentazione di spesa (sempre in fotocopia) alla Consulta nella sede del Sindacato giornalisti Veneto in Piazza XXVII Ottobre, 54 a Mestre-Venezia (30172), o spedirla per posta tradizionale al medesimo indirizzo.
Casagit a portata di smartphone
Dal 6 dicembre è disponibile la App Casagit Salute, sia nello store Android che iOS per tutti gli iscritti, indipendentemente dal piano sanitario di adesione. La App non sostituisce, ma si aggiunge, agli strumenti che i soci hanno già a disposizione per interagire con la Casagit: oltre a questo nuovo strumento digitale, infatti, per le comunicazioni e l’invio delle pratiche restano ovviamente aperti tutti gli altri canali analogici o cartacei attivi da sempre.
Chiusura uffici
L’ufficio del Sindacato, Inpgi e Casagit del Veneto, sarà chiuso dal 2 al 5 gennaio 2024; riaprirà lunedì 8 gennaio 2024 con i consueti orari, dalle 9:00 alle 13:30.