Corriere del Veneto e di Verona: eletto a larga maggioranza il nuovo cdr

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Le redazioni del Corriere del Veneto e del Corriere di Verona hanno rinnovato la propria rappresentanza sindacale. Fanno parte del nuovo Comitato di redazione Alessandra Ortolan (terzo mandato), Alessio Antonini (secondo mandato) e la neoeletta Martina Zambon. Il nuovo Cdr, eletto a larga maggioranza, ha il compito di continuare la difficile trattativa con l’azienda per rafforzare la ridotta pianta organica che, dopo la riorganizzazione interna a seguito della fusione societaria con il Corriere del Trentino, il Corriere dell’Alto Adige e il Corriere di Bologna e la conseguente cancellazione di tutti i contratti a tempo determinato, presenta punti di sofferenza soprattutto nella nuova organizzazione del cosiddetto desk centrale (la redazione che produce le pagine di sport, cultura e web per tutti i dorsi locali sopra citati). Il cdr resterà focalizzato anche sul tema dei collaboratori, figure essenziali per la realizzazione del quotidiano la cui situazione va preservata e, dove possibile, rafforzata.