Nasce Controcorrente, Fnsi più unitaria

In Fnsi, Sindacato Giornalisti by redazione SGV

E’ Alessandra Costante, vicesegretaria della Fnsi, la coordinatrice di Controcorrente, il nuovo soggetto politico che riunisce gran parte delle anime e dei territori che compongono la maggioranza federale e di governance degli istituti di categoria. Un progetto unitario, condiviso anche dal Sindacato giornalisti Veneto,  costruito in oltre due anni di impegno, grazie alla tenacia del presidente e del segretario generale della federazione, Giuseppe Giulietti e Raffaele Lorusso. L’assemblea costituente che si è svolta a Roma il 13 settembre, ha definito i primi passaggi e gli obiettivi del nuovo soggetto politico che non è, e non vuole essere, una semplice sommatoria di un accordo esistente, ma l’aggregazione reale di ogni sensibilità intorno a un progetto comune che coinvolga i territori e gli istituti di categoria.