Argav studia il Veneto e il suo territorio, due crediti il 27 gennaio

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

È intitolato “Tre ricerche per conoscere il Veneto” il corso di formazione Argav in programma il prossimo 27 gennaio dalle ore 18:30 alle ore 20:30, nella sala riunioni del Circolo di Campagna Wigwam, ad Arzerello d Piove di Sacco (via Porto, 8) in provincia di Padova.

Due i crediti professionali previsti.

Il programma:

  • “Le risorgive, termometro della salute di un territorio idricamente artificiale”, Paolo Dalla Puppa, ricercatore responsabile dell’Area Analisi & Strategie Smart Land srl e consulente Confartigianato, e Andrea Crestani, direttore di Anbi Veneto;
  • “L’uso delle risorse e il significato dei luoghi attraverso lo sguardo delle giovani generazioni”, Laura Secco, docente all’Università di Padova e collaboratrice della Fondazione Giovanni Angelini – Centro Studi sulla Montagna.

Il corso coordinato dal giornalista, Fabrizio Stelluto, presidente di Argav vuole offrire strumenti d’analisi della realtà territoriale a partire da tre recenti iniziative, indicatrici della condizione urbanistica, ambientale e montana del Veneto: una banca dati funzionale al riutilizzo dell’esistente patrimonio edilizio, quale elemento di sostenibilità e contrasto all’eccessiva cementificazione; uno studio sullo stato delle risorgive; il progetto Rigeneramontagna.

Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso la piattaforma formazione giornalisti.it, digitando come organizzatore “Ente Terzo Formatore” e quindi completando il filtro, scrivendo “Sindacato Giornalisti Veneto”.

A seguire i partecipanti potranno partecipare alla conviviale mensile, organizzata da Argav in collaborazione con l’associazione World Wigwam Circuit; la partecipazione è gratuita, previa comunicazione alla segreteria Argav (Mirka Cameran, e-mail: argav@fastwebnet.it; cell. 339 6184508).

 

 

Condividimi: