Denuncia dei redditi: Inpgi e stampa della Cu

In Uncategorized by SGV Redazione

Si ricorda che la Certificazione fiscale (Cu) può essere visualizzata e stampata soltanto accedendo al sito www.inpgi.it nell’apposita area riservata.

Per accedere a tale area riservata è necessario avere a disposizione:

– il codice iscritto, corrispondente al numero di posizione del giornalista

– la password che serve per accedere a tutte le informazioni personali

I titolari della pensione e i giornalisti beneficiari dell’indennità di disoccupazione potranno eseguire questa operazione, mentre i superstiti che percepiscono la pensione di reversibilità continueranno a ricevere per posta le certificazioni fiscali (Cu) poiché non hanno la possibilità di accedere al sito Inpgi riservato ai soli giornalisti.

Modalità di richiesta codice e password

Nel caso in cui il giornalista non sia in possesso del codice iscritto o della password (ovvero sia scaduta), potrà richiederli seguendo attentamente le istruzioni presenti nel sito www.inpgi.it – ACCEDI AI DATI PERSONALI -> Richiedi on line codici di accesso ovvero delega per ritiro.

In ogni caso per chiarimenti sarà sempre possibile rivolgersi all’Ufficio di corrispondenza Veneto Inpgi, telefonando allo 041 5242633 o inviando una mail a segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it.