Inpgi, Macelloni riconfermata presidente, vicepresidenti Gulletta e Carotti (Fieg)

In Inpgi by SGV Redazione

Marina Macelloni è stata riconfermata presidente dell’Inpgi per il quadriennio 2020-2024. Ha ottenuto 11 voti su 14 votanti da parte del consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani, riunito nella sede legale di via Nizza a Roma.

Macelloni, 58 anni, milanese, redattrice capo del quotidiano economico il Sole 24 ore, ha ringraziato il cda per la fiducia e ha voluto ricordare la grande sfida che l’Inpgi dovrà affrontare nei prossimi mesi, quella dell’allargamento della propria platea contributiva: «Ho sempre pensato – ha detto – che l’Inpgi debba continuare a essere un pilastro della nostra vita professionale e un punto di riferimento per tutti i colleghi. Farò tutto il possibile perché questo avvenga e sono certa di poter contare sulla collaborazione di tutti».

Giuseppe Gulletta, 73 anni, giornalista pensionato, è stato riconfermato vice presidente vicario (11 voti su 14). Fabrizio Carotti è stato contemporaneamente eletto all’unanimità vice presidente in rappresentanza della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) con 14 voti. Direttore generale della Fieg, 56 anni, Carotti torna a ricoprire l’incarico già assunto nell’ultimo quadriennio.

Alla presidente, ai vice e a tutti i componenti del cda l’augurio di buon lavoro del Sindacato giornalisti Veneto.