Sgv si avvale della collaborazione con lo Studio commerciale Giacobelli di Ancona per l’attivazione del servizio www.fiscogiornalisti.it, dedicato ai giornalisti lavoratori autonomi e dipendenti d’azienda in particolare per la compilazione gratuita della dichiarazione dei redditi (Modello 730). Il servizio, affidato a esperti in materia e riservato agli iscritti Sgv, è offerto a costi assolutamente competitivi ed è gratuito fino a un fatturato di 10.000 euro/anno.

L’iscrizione al portale fiscale per gli iscritti a Sgv è gratuita. Sui richiesta, la segreteria rilascerà la password personale di accesso al sito.

Fiscogiornalisti.it consente di gestire la contabilità fiscale da casa o dall’ufficio con un semplice clic, ottimizzando i costi di gestione amministrativa e fiscale con l’assistenza in remoto di una struttura specializzata. E’ sufficiente disporre di un computer, di un collegamento a internet e di uno scanner o di un semplice smartphone. La registrazione al sito comporta numerosi vantaggi, economici e tecnici: un tariffario super agevolato grazie alla vigente convenzione, avere sempre a disposizione il proprio archivio fiscale consultabile sul web e un Consulente dedicato per l’assistenza.

Da luglio 2022 è attiva un tariffario ad hoc per la fatturazione elettronica.