Nem, Luca Ubaldeschi direttore dal 1. Novembre. Buon lavoro da Sgv. Presentati ai cdr anche i sei vice: nessuna donna

In Sindacale by SGV Redazione

Dopo il saluto del presidente Enrico Marchi, a comunicare ai cdr il team di regia di Nord Est Multimedia (Nem) sono stati l’amministratore delegato Giuseppe Cerbone e il direttore editoriale Paolo Possamai.
Come già da tempo anticipato dai media, Luca Ubaldeschi è il direttore responsabile unico delle sette testate acquisite dal gruppo Gedi: Il Corriere delle Alpi, Il Piccolo, Messaggero Veneto, La Nuova Venezia, Il mattino di Padova, La tribuna di Treviso e il sito NordEst Economia.

Con lui un team di regia composto dai sei vice, due per aree geografiche, Alberto Bollis (vice esecutivo) e a Paolo Mosanghini (per il Messaggero Veneto), quattro per aree tematiche Fabrizio Brancoli (cultura ed eventi), Paolo Cagnan (digitale e integrazione multimediale), Luca Piana (economia), Giancarlo Padovan (sport). Brancoli, per un periodo, sarà a Trieste per coordinare Il Piccolo e raccordarsi con la direzione.
Come sottolineato durante l’incontro sindacale, in questo staff di direzione, in cui il più giovane ha 53 anni e il più vecchio 65, “brilla” l’assenza delle donne.

Ubaldeschi, ex direttore del Secolo XIX, sempre del gruppo Gedi, si insedierà in via ufficiale il 1. novembre e solo successivamente si potrà leggere il suo editoriale d’esordio con il quale si presenterà ai lettori, illustrando loro il progetto nel suo insieme – con deus ex machina Marchi, patron di Finint – che come hanno spiegato i vertici aziendali si candida a ri-costituire una identità collettiva sotto il brand La Voce del Nord Est.
Il piano editoriale verrà presentato ai giornalisti da Ubaldeschi alle redazioni venete l’1 novembre, a quelle friulane il 2. Gli auguri di buon lavoro del Sindacato giornalisti Veneto che confida in un rilancio effettivo delle testate e in costruttive relazioni sindacali.

Condividimi: