Sciopero RAI. Redazione veneta compatta

In Sindacale by segreteria

La nostra redazione ha risposto compatta allo sciopero indetto ieri dall’Usigrai.
Tutti i colleghi in servizio hanno aderito alla protesta, 22 su 22. Siamo l’unica redazione ad aver avuto il 100% dei giornalisti in sciopero.
Nessun telegiornale, rubrica o gr è andato in onda, il sito web è stato aggiornato, come prevede il contratto, con 2 contenuti nel corso dell’intera giornata e il tg delle 19,35 è andato in onda per 5 minuti senza servizi, collegamenti e immagini.
La partecipazione di tutti dimostra che di fronte a temi fondamentali come l’autonomia e l’indipendenza del servizio pubblico, i diritti, le risorse e i progetti per il futuro dell’informazione Rai, abbiamo superato le divisioni e, pur con le diverse sensibilità siamo stati capaci di rispondere con una voce sola.
Chi ha cercato di far fallire la protesta non ha trovato, in Veneto, alcuna sponda.
Come Cdr siamo orgogliosi di questo risultato, felici che siano state comprese e condivise le ragioni che hanno portato a una mobilitazione che non si vedeva da anni, necessaria per quanto sta accadendo nella nostra azienda.
Condividiamo i contenuti di tutti i documenti Usigrai di ieri e siamo davvero grati a tutte le redazioni e le associazioni di stampa, in particolare quelle del nostro territorio, che hanno voluto dimostrare il loro sostegno e la condivisione della nostra battaglia, comprendendo che si sta difendendo un bene di tutti.

Il Comitato di redazione della Tgr Veneto

Condividimi: