A Rovigo giornalisti oltre la cronaca: tre incontri con i protagonisti

In assostampa, Rovigo, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Giornalisti oltre la cronaca. Son tre gli incontri organizzati dall’Associazione polesana della stampa che vedono protagonisti altrettanti colleghi che presenteranno al pubblico i loro libri.

La rassegna verrà ospitata nella sala in Pescheria Nuova, la sala polifunzionale in Corso del Popolo 140 di Rovigo, con inizio alle 17.30.

Il primo appuntamento lunedì 4 marzo con “Ho fatto centro” di Marco D’Incà, giornalista del Gazzettino, Oscar De Pellegrin, oro paralimpico nel tiro con l’arco, e Francesca Mussoi (Infinito edizioni): saranno presenti D’Incà e lo stesso De Pellegrin. Introduzione a cura di Monica Andolfatto, segretaria del Sindacato giornalisti Veneto, con la partecipazione del delegato Coni di Rovigo Lucio Taschin.

Secondo incontro giovedì 7 marzo con il libro “Dicotomia d’amore” di Riccarda Dalbuoni, giornalista, responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Occhiobello, con Nicoletta Canazza del Gazzettino e Nicola Chiarini del Corriere del Veneto (edizioni la Carmelina), un dibattito con letture sui rapporti tra l’universo femminile e quello maschile.

Seguirà, martedì 12 marzo, la presentazione del libro “La vita che mi spetta” di Andrea Priante, inviato del Corriere del Veneto, con Gabriele Andriotto (edizioni Fernandel), un episodio di cronaca polesana narrato e sviscerato in tutte le sue sfaccettature.