Athesis in lutto, è morta Anna Zegarelli di RadioVerona

In CDR, Sindacato Giornalisti, Veneto by SGV Redazione

Verona 8 novembre 2019 – Neanche il tempo di rendercene conto, e Anna Zegarelli, giornalista di RadioVerona, ci ha lasciato.  Nel pomeriggio di oggi. Un malore improvviso lunedì sera, nel bagno della redazione. Una collega che la trova, l’allarme che scatta, l’ambulanza che arriva e i medici che subito sentenziano: “Grave danno cerebrale, è in coma”. Nonostante questo, i neurochirurghi del polo Confortini hanno tentato di tenerla in vita con un delicato intervento alla testa. Ma l’aneurisma e la successiva emorragia hanno ucciso Anna in quattro giorni. I funerali, mercoledì prossimo, 13 novembre, alle 10.30 nel cimitero monumentale di Verona.

Zegarelli, 52 anni, aveva iniziato a lavorare nel gruppo Athesis a metà anni Novanta come collaboratrice in cronaca, quindi l’assunzione a Telearena, dedicata soprattutto alla radio.

Anna era una donna dolce e soprattutto generosa nonostante la sua vita sia stata costellata di dolori e delusioni. I suoi grandi amori, Michele, 25 anni e Carola, 23, che lei aveva cresciuto da sola, dopo il naufragio del matrimonio con il padre dei ragazzi.

Appassionata di arte, ma anche della natura uno sguardo sempre rivolto al sociale, la sua fede, il buddismo tibetano, ma anche l’amore per gli animali, non a caso, nel suo appartamento, c’erano quattro tartarughe, due gatti, due cani, l’ultimo appena adottato, un cane maltrattato. Anna era sempre di corsa, sempre incasinata. Tanti i problemi che ha dovuto affrontare, ma sempre circondata da una sorta di grande famiglia fatta di zii e zie acquisiti per i suoi figli, perché spesso i legami di sangue sono meno forti di quelli dell’amore che nasce tra persone che si stimano e si appoggiano. In questi giorni, in ospedale, sono state decine le persone che sono state accanto ai figli, a dimostrazione che Anna ha saputo fare una cosa grande: unire amici, fare squadra, passando il testimone a loro, adesso che lei è volata via è la sua “famiglia allargata” che adesso deve raccogliere il testimone per Michele e Carola.

I cdr del gruppo Athesis con tutta la redazione, l’Assostampa veronese  il Sindacato giornalisti Veneto si stringono ai figli ed esprimono loro cordoglio e vicinanza.