Innovazione e comunicazione di genere: al via il 17 aprile il progetto regionale

In Formazione, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Innovazione e comunicazione di genere: al via il 17 aprile il progetto regionale

Nell’ambito del progetto “Veneto in azione” (Regione Veneto) è in partenza il corso “Innovazione e Comunicazione di genere” progettato in sinergia con la Commissione Pari Opportunità Regionale. Il percorso affronta l’eguaglianza di genere in modo molto sfaccettato, ed è aperto a un target molto ampio fra chi si occupa di comunicazione, amministrazione e ricerca. 

Il programma è consultabile a questo link.

Le iscrizioni dovranno obbligatoriamente avvenire mediante la piattaforma di progetto, all’interno del sito web www.venetoinazione.it. Per info e supporto: info4@venetoinazione.it.

Il percorso, strutturato sia in momenti formativi d’aula che in visite aziendali presso realtà regionali e fuori regione, ha quali obiettivi:

  • Fornire conoscenze e competenze su come le politiche, le pratiche e la ricerca sui temi dell’eguaglianza di genere possano intrecciare quelle per l’innovazione (sociale, economica, digitale e tecnologica).
  • Approfondire i temi della comunicazione gender & diversity sensitive e presentare gli strumenti e le metodologie utili a perseguirla (anche web e digitali).
  • Costituire un laboratorio di collaborazione e co-progettazione che tenga insieme sia i soggetti attivi sui temi delle pari opportunità che quelli più direttamente coinvolti negli ecosistemi dell’innovazione.

Gli appuntamenti:

17 aprile 2019 ore 10,00/17,00– Best Western Quid Hotel Venice (Mestre)

14 maggio ore 10,00/17,00 – Best Western Quid Hotel Venice (Mestre)

11 giugno ore 10,00/17,00 – Università Ca’ Foscari, Palazzo Malcanton Marcorà (Venezia)

Le Visite studio in azienda sono in fase di progettazione.

PER ISCRIVERSI:

Le iscrizioni dovranno obbligatoriamente avvenire mediante la piattaforma di progetto, all’interno del sito web www.venetoinazione.it . Entrando nella home bisogna cliccare su “CoLabora” (per il primo accesso in piattaforma è necessario effettuare il “Log in” e ricevere via mail il codice accesso). Quindi entrare nell’aula dedicata al percorso, inserita nella categoria “Social impact”.

Il link per accedere direttamente al percorso (dopo aver effettuato il login di accesso alla piattaforma) è http://percorsi.venetoinazione.it/course/view.php?id=131 All’interno sono state create 3 distinte aule (per le 3 gg formative) e l’iscrizione deve essere effettuata per ciascuna di esse.

Per informazioni e supporto scrivere ainfo4@venetoinazione.it

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal POR FSE.