INTIMIDAZIONE NEOFASCISTA A BERIZZI: LA SOLIDARIETA’ DI SINDACATO, ORDINE E ARTICOLO 21

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il Sindacato giornalisti Veneto, l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e il presidio veneto dell’Associazione Articolo 21 denunciano l’intimidazione compiuta ieri sera da una decina di militanti di Forza Nuova ai danni del collega Paolo Berizzi durante la presentazione del suo libro Nazitalia in una libreria di Padova.

I militanti, dopo aver improvvisato un presidio all’esterno della libreria, sono entrati in sala e, con fare intimidatorio, hanno scattato foto a Berizzi, al collega Stefano Edel e all’ex parlamentare Giuseppe Civati che con lui presentavano il libro.

Alla solidarietà al collega si aggiunge la preoccupazione dovuta al ripetersi di simili episodi, sempre più frequenti, che richiedono una reazione ferma e compatta delle istituzioni e delle forze democratiche del Paese. La sottovalutazione di questi atteggiamenti produce in chi li compie una sensazione di impunità che può portare a pericolose derive.