Lutto nel giornalismo: addio a Vittorino Bernardi

Un altro lutto nel mondo del giornalismo veneto. Un malore durante il sonno ha stroncato Vittorino Bernardi nella sua casa di Schio (Vi). Storico corrispondente del Gazzettino per l’area dell’Alto Vicentino, Bernardi aveva 59 anni. Grande appassionato di sport e di basket, seguiva quotidianamente il Famila, la squadra delle neo campionesse d’Italia.

«Una persona attenta alle notizie che la città offriva, riportate sempre senza sbavature. Perdiamo un commentatore onesto e una brava persona», è il commento del sindaco di Schio, Valter Orsi, che vedeva Bernardi sempre in prima fila, tra la stampa, alle sedute del Consiglio comunale.

Il funerale di Vittorino Bernardi sarà celebrato mercoledì 3 luglio, alle10.30 nella chiesa di Santa Croce, a Schio. Ai familiari le condoglianze del Sindacato giornalisti Veneto