#NoiNonArchiviamo,  presidio per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

In Fnsi, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Noi non archiviamo. Con questo titolo Fnsi, Usigrai e Cdr del Tg3 hanno organizzato un presidio davanti alla palazzina del Tg3 per oggi martedì 20 marzo dalle ore 11.30 alle ore 12, a 24 anni dall’assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

«A metà aprile ci sarà l’udienza per l’archiviazione del processo sugli autori dell’omicidio. Al di là di ciò che deciderà il tribunale, noi giornaliste e giornalisti abbiamo il dovere di non archiviare, abbiamo il dovere di continuare a cercare la verità, abbiamo il dovere di chiedere giustizia. Ed è l’impegno che rinnoveremo, insieme Fnsi, Usigrai e Tg3, con l’adesione di Libera informazione, davanti alla palazzina dove c’era la redazione di Ilaria Alpi», rilevano i promotori.

Sempre martedì 20 marzo, Assostampa Friuli Venezia Giulia, con Articolo 21 Fvg, Ordine regionale dei giornalisti e Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, organizza un presidio a Trieste (in Corso Italia 13, alle 11), davanti alla targa che ricorda il giornalista cineoperatore triestino e gli altri caduti per l’informazione. Anche il Sindacato giornalisti Veneto aderisce alla campagna di sensibilizzazione.