Proiettili ai giornalisti di ‘Estreme conseguenze’, la solidarietà del Sindacato

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Mani ancora ignote hanno recapitato una busta con dentro alcuni proiettili ai giornalisti di ‘Estreme conseguenze’, il sito web con sede a Verona diretto da William Beccaro, che da ultimo ha acceso i riflettori sui gruppi della destra neonazista e neofascista e sulla criminalità organizzata.

Minacce da non sottovalutare perché ripetute e provenienti da ambienti che hanno già messo nel mirino i cronisti che osano ‘illuminare’ le loro oscurità. Attraverso l’editoriale del direttore, i colleghi di ‘Estreme conseguenze’ hanno già espresso la volontà di continuare a svolgere il loro lavoro malgrado le intimidazioni.

La Federazione nazionale della Stampa italiana, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti e il Sindacato Giornalisti del Veneto hanno subito preso contatto con la redazione non solo per esprimere solidarietà e vicinanza, ma anche per garantire un sostegno pieno ed operativo a tutte le iniziative che la redazione di ‘Estreme conseguenze’ intenderà promuovere in tutte le sedi possibili.