Ucsi Veneto, Mimmo Vita presidente

In Gruppi, Sindacato Giornalisti, Ucsi by SGV Redazione

Eletto all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo regionale: Mimmo Vita è il presidente dell’Unione stampa cattolica italiana (Ucsi) del Veneto.

Al suo fianco Nicoletta Martelletto e Stefano Filippi (vice presidenti), Sabina Fadel (segretaria) e Silvio Scacco (tesoriere), neo componenti, appunto del Consiglio direttivo: alla votazione era presente anche l’assistente regionale don Bruno Cappato.

Nel corso della prossima riunione, prevista dopo il periodo estivo, il nuovo Consiglio procederà con la cooptazione di altri membri.

“Il lavoro da fare è molto – ha sottolineato Vita – e vogliamo rilanciare l’Ucsi in Veneto, regione nella quale storicamente l’associazione è sempre stata una presenza importante, radicata e attiva. E come storicamente sempre avvenuto affiancarci alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana ed all’Ordine dei Giornalisti per l’attività formativa e deontologica della categoria; oggi più che mai, visto il momento di grande difficoltà che il settore dell’informazione sta attraversando, anche in forza dell’evoluzione impressa dall’area social. Cercheremo quindi di ampliare il numero degli iscritti, di garantire la massima trasparenza del nostro operato e di incrementare la comunicazione tra Consiglio e base in modo tale che tutti si sentano parte attiva e coinvolta in un progetto importante: mostrare nei fatti che i giornalisti cattolici hanno ancora molto da offrire e da testimoniare in un mondo editoriale sta attraversando una delle crisi più profonde degli ultimi decenni”.