Fondo per il pluralismo e tv locali, le imprese editrici anche venete beneficiarie dei contributi 2018

In Sindacale by SGV Redazione

Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato gli elenchi delle imprese e delle associazioni editrici di quotidiani e periodici a cui sono stati erogati i contributi diretti alla stampa per l’anno 2018.

La liquidazione dei contributi, si legge sul sito web del Die, è avvenuta a seguito del trasferimento sui capitoli del bilancio del Dipartimento delle risorse stanziate con il decreto di ripartizione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione.

Per approfondire

A questo link sono disponibili gli elenchi dei beneficiari e il decreto di ripartizione del Fondo.

TV LOCALI

Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato gli elenchi dei contributi erogati, con riferimento all’anno 2018, alle tv locali commerciali e comunitarie. Gli elenchi, aggiornati al 17 dicembre 2019, riportano i dati relativi alle emittenti beneficiarie dei contributi e l’importo erogato come primo acconto (90 per cento del totale).

Per l’annualità 2018, sono state 1.029 le domande presentate da radio e tv ai fini dell’ottenimento del contributo: 186 televisioni commerciali, 238 televisioni comunitarie, 302 radio commerciali e 303 radio comunitarie.

Per approfondire

Il documento relativo alle televisioni commerciali è disponibile a questo link.