Premio giornalistico ‘Papa Ernest Hemingway’, al via la quinta edizione

In Veneto by SGV Redazione

È online il bando della quinta edizione del premio giornalistico ‘Papa Ernest Hemingway’ promosso dall’Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale con il patrocinio della Fnsi e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto. Il premio, il cui nome ‘Papa’ richiama il soprannome affibbiato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna, rientra nel programma del festival dedicato allo scrittore e denominato ‘Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle’ in programma a Caorle (Venezia) dal 15 al 21 luglio 2019 in partnership con la città di Caorle.

Il concorso è riservato ai giornalisti under 30, sia pubblicisti sia professionisti, agli iscritti ai master e alle scuole di giornalismo, agli studenti universitari, nonché a coloro i quali hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2017-2018 e 2018-2019. La scadenza per l’invio degli elaborati è il 15 giugno 2019. Al vincitore sarà assegnato un premio di mille euro.

Il bando, il regolamento, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito web del premio.