Elezioni Ordine, è possibile esplicitare la propria candidatura

In Uncategorized by SGV Redazione

In vista delle prossime elezioni per il rinnovo dell’Ordine, è possibile esplicitare la propria candidatura via pec entro le 17 di giovedì 24 settembre.

La legge prevede che siano eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei giornalisti del Veneto, purché abbiano un’anzianità di cinque anni di iscrizione all’Albo alla data stabilita per l’assemblea in prima convocazione (27 settembre 2020). Per i professionisti verrà considerata anche l’eventuale precedente iscrizione all’elenco dei pubblicisti.

Premesso che tutti gli iscritti con questo requisito sono eleggibili (salvo i sospesi dall’Albo), il Consiglio ha ritenuto, come in passato, di dare la possibilità di esplicitare le candidature. Chi intende candidarsi e vuole farlo sapere ai colleghi può comunicarlo – entro le ore 17 del 24 settembre – alla segreteria dell’Ordine specificando se la candidatura è per il Consiglio nazionale, il Consiglio regionale o per il Collegio dei revisori dei conti. Le candidature devono essere inoltrate via PEC (ogdveneto@gigapec.it) alla Segreteria, che provvederà ad un controllo telefonico.

L’elenco delle candidature verrà affisso nella bacheca dell’Ordine e inserito nella pagina del sito Internet dell’Ordine dedicata alle elezioni. L’aggiornamento sarà quotidiano.

Nelle sedi di voto verranno affissi manifesti con l’elenco di tutti gli iscritti che avranno presentato la propria candidatura entro il termine indicato del 24 settembre. Ovviamente sarà possibile votare anche per colleghi che non hanno esplicitato la propria candidatura alla segreteria dell’Ordine.

(fonte newsletter odg veneto)

Condividimi: