“Tutti in campo con Roberto”: sesta edizione del “Memorial Luciani”, triangolare di calcio benefico, organizzato dall’Associazione Vicentina della Stampa e ViPress, in collaborazione con l’Asd Altair e con il patrocinio del Comune di Vicenza. Un evento che ancora una volta, sabato 18 ottobre, nell’impianto sportivo comunale di via Calvi, a Vicenza, si è trasformato in una grande festa all’insegna dell’amicizia, dello sport, dell’impegno civico e della solidarietà,
Per ricordare l’amico e collega Roberto Luciani, collaboratore del Giornale di Vicenza e addetto dell’Ufficio Stampa della Provincia di Vicenza, grande appassionato di calcio, scomparso nel 2019, a sfidarsi sul rettangolo di gioco, le squadre di Vicenza Press, Politici e amministratori e Amici di Roberto: la vittoria a questi ultimi, come lo scorso anno, seconda Vi Press, che ha sconfitto i politici per 3-0.
La mattinata è iniziata con i saluti ufficiali, durante i quali Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del LR Vicenza, ha regalato al nipote di Roberto, Erik, una maglia realizzata per l’occasione, dedicata a Roberto, “aquila biancorossa”.
Poi via alle gare, arbitrate dalla terna Aia composta da Claudio Catagini, Luca Sandri e Pasquale Musone e sulle quali hanno vegliato i volontari della Croce Bianca.
Come da tradizione, il torneo si è concluso con le premiazioni e un “terzo tempo” offerto grazie alla sensibile partecipazione di Trattoria Lovise di Costabissara, Cantina Cielo e Terra di Montorso, Centro Carni Olmo di Creazzo e Macelleria-gastronomia Fratelli Gasparotto di Chiuppano.
Secondo la volontà della famiglia di Roby, i fondi raccolti saranno devoluti, quest’anno, alla Fondazione San Bortolo Onlus, per la ristrutturazione e ampliamento del Day Hospital per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del peso dell’ospedale di Vicenza.


