Assostampa padovana, Premio Penna d’Oca: candidature entro il 15 febbraio

In assostampa, News, Ordine Giornalisti, Padova, Veneto by SGV Redazione

Scade il 15 febbraio 2020 il termine per candidarsi al premio giornalistico “Penna d’Oca”, che per l’edizione 2019 è dedicato al tema “Padova, storie di persone in città e provincia”. Promosso dall’Associazione Stampa Padovana, con il Sindacato giornalisti Veneto, il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.

Al premio possono concorrere i giornalisti che abbiano pubblicato tra l’1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019 su carta stampata, radio, televisioni e testate digitali articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Padova, storie di persone in città e provincia”. Il premio, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti, professionisti e ai praticanti.

Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 15 febbraio 2020 via mail all’indirizzo assostampa@assostampa-padova.it. Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente qui.