SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO “GIUSEPPE ‘BEPI’ ZANFRON”

In assostampa, Belluno, Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

L’Associazione della Stampa bellunese e il Sindacato giornalisti Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, indicono la seconda edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe “Bepi” Zanfron, il collega pubblicista fotografo del Vajont, scomparso nel 2017.

Il premio è riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti che, con i loro servizi pubblicati su testate giornalistiche con edizione cartacea, televisiva e/o web, abbiano contribuito a raccontare con parole, foto e immagini eventi di cronaca legati al dissesto idrogeologico e/o eventi climatici di portata eccezionale, nonché opere legate alla manutenzione e cura del territorio stesso.

Il premio riguarda servizi o inchieste pubblicati su testate cartacee, teletrasmessi o “messi in rete” su testate italiane registrate, tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2018, che si segnalino per completezza di informazione e obiettività, nel rispetto dei valori deontologici della professione giornalistica.

Il Premio si suddivide in 2 sezioni:

– Carta stampata e web

– Televisione

I lavori potranno essere proposti dagli stessi autori – unitamente ad un breve curriculum professionale – e dovrà essere inviata una copia entro il 15 settembre 2019 alla segreteria del Sindacato giornalisti Veneto via e-mail all’indirizzo: premiozanfron@sindacatogiornalistiveneto.it

Ogni concorrente può presentare un solo servizio.

La commissione giudicatrice sarà composta dal presidente, dalla segretaria del Sindacato giornalisti Veneto e da altri tre membri scelti fra professionisti del settore foto e video e tecnici di comprovata esperienza nell’ambito idrogeologico.

Al primo classificato di ogni sezione andrà un premio del valore equivalente di 500,00 euro.

BANDO PREMIO GIORNALISTICO ZANFRON 2019-1

REGOLAMENTO PREMIO GIORNALISTICO ZANFRON 2019-1