Argav il 31 maggio va alla scoperta del percorso giubilare di Monselice

In Gruppi di specializzazione by SGV Redazione

“Turisti, visitatori, pellegrini, siete giunti a Monselice, città del Sacro Monte Giubilare. Al passaggio della Porta Romana, lungo la suggestiva strada selciata, vi attende il Santuario delle Sette Chiese. Questo luogo perpetua ancora oggi il singolare privilegio dato da Papa Paolo V nel 1605, che vi ha concesso l’indulgenza plenaria e la remissione dei peccati, che sogliono e possono acquistare quelli che visitano le Sette Chiese dentro e fuori le mura di Roma. La Città di Monselice vi dà il benvenuto”: è partendo da questa iscrizione che Argav (Associazione regionale giornalisti agroambientali di Veneto e Trentino Alto Adige) organizza, sabato 31 maggio , la visita al percorso giubilare delle sette chiese. Il programma prevede il ritrovo alle 9:30 in piazza Mazzini, a Monselice, per poi iniziare la passeggiata fino all’oratorio di S.Giorgio (per la salita al colle sono necessari scarpe comode, un cappellino e una bottiglietta d’acqua); quindi sono previste le visite al castello e al museo monselicensi, dove è allestita la mostra “Mater mundi”, che sarà illustrata dalla curatrice, Barbara Codogno. Al termine aperitivo nel cortiletto del museo.

L’iniziativa sul territorio è aperta a tutti, secondo le modalità di autofinanziamento di Argav.: 5 euro per i soci/e 10 per gli ospiti. Esclusi da tale importo sono la visita al castello (7 euro, ma gratis per giornalisti/e muniti/e di tesserino professionale) e l’aperitivo finale (10 euro), che sono facoltativi.

Gli eventuali interessati all’iniziativa devono contattare la segreteria Argav. (Mirka Cameran: e-mail argav@fastwebnet.it; tel. cell. 339 6184508).        

Condividimi: