Da un anno senza lavoro: Sgv esprime solidarietà alla redazione de Il Trentino e al Sindacato giornalisti Taa

In Sindacale by SGV Redazione

Il direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto, riunito oggi, giovedì 16 dicembre 2021, in modalità on line, esprime solidarietà alla redazione de Il Trentino e al Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige nella vertenza in atto dallo scorso gennaio, quando l’editore Athesia della famiglia Ebner, monopolista dell’informazione regionale, con una mail ha comunicato la chiusura della storica testata.

Le recenti notizie della plusvalenza di 50 milioni di euro dalla vendita della quota in Retelit e delle acquisizioni immobiliari e nel settore turistico alberghiero, rese note nella newsletter di Athesia sono state considerate offensive dall’intero corpo redazionale in cassa integrazione a zero ore da febbraio 2021, al pari della lotteria di Natale del gruppo Athesia, sponsorizzata dal quotidiano Alto Adige a favore delle famiglie rimaste senza lavoro.

Sgv parteciperà alla manifestazione pubblica in concomitanza con l’anniversario della chiusura del giornale il prossimo 15 gennaio.