Sciopero all’Ansa, la solidarietà dei cdr della Tgr Rai Veneto e del Gazzettino

In Sindacale by SGV Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la solidarietà dei cdr della Tgr Veneto della Rai e del Gazzettino ai colleghi dell’Ansa che, venerdì’ 15 e sabato 16 maggio, si sono astenuti dal lavoro per protestare contro un piano di ristrutturazione giudicato irricevibile. Al loro fianco da subito la Fnsi e il Sindacato giornalisti Veneto che assicurano pieno appoggio e assistenza nella dura vertenza in tutte le sedi.

Il Cdr della Tgr Veneto della Rai esprime forte solidarietà ai colleghi e ai collaboratori dell’Ansa del Veneto che hanno proclamato due giorni di sciopero di fronte alla prospettiva di nuovi tagli e ricorso alla cassa integrazione. Consideriamo l’Ansa un patrimonio nazionale oltre che la principale agenzia di stampa del Paese. È inaccettabile si cerchi di impoverire una voce indipendente che ogni giorno si impegna con rigore e professionalità per fornire a noi e alle altre testate notizie verificate in un momento particolarmente delicato per la storia italiana.

Il Cdr della Tgr Rai del Veneto

Il Cdr del Gazzettino è al fianco dei giornalisti dell’Ansa che stanno lottando per difendere non solo il loro posto di lavoro ma la qualità dell’informazione in Italia.

Il Cdr del Gazzettino