Buon lavoro da Sgv al neo sottosegretario all’Editoria, Andrea Martella

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il Sindacato giornalisti Veneto augura buon lavoro al neo sottosegretario con delega all’Editoria, Andrea Martella, veneziano di Portogruaro.

Nel congratularsi per l’incarico ottenuto, quanto mai impegnativo e delicato, Sgv si augura che l’intera categoria possa trovare quel dialogo e quella disponibilità che finora sono mancate. La strada da percorrere è quella della democrazia, del pluralismo, dell’inclusione nel rispetto di ruoli e responsabilità, all’insegna di una informazione libera e indipendente, irrinunciabile per la crescita civile di una società consapevole. Sgv quindi auspica quella discontinuità, invocata dal segretario Raffaele Lorusso e dal presidente Giuseppe Giulietti della Fnsi, necessaria ad avviare un confronto costruttivo su temi fondamentali: la riforma del sistema editoria, la tutela dell’occupazione e il contrasto alla precarietà, la salvaguardia dell’Inpgi, la difesa del diritto di cronaca, la battaglia contro il linguaggio d’odio e le fake news.