Sgv, cordoglio per la scomparsa di Cappellari

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

Il Sindacato giornalisti Veneto (Sgv) si unisce all’Argav nel cordoglio per la scomparsa di Orazio Cappellari, mancato all’età di 81 anni. Pubblicista esperto di questioni di agricoltura, è stato per anni componente del consiglio direttivo del gruppo di specializzazione. Proprio per questa riconosciuta competenza, è stato collaboratore di settore del Gazzettino e del periodico Terra Polesana, rivolto agli iscritti Coldiretti. Cattolico, è stato impegnato nell’Ucsi. Molto conosciuto anche fuori dall’ambito giornalistico, è stato apprezzato animatore di associazioni culturali come Minelliana e Sodalizio Vangadicense, oltre che presidente del Sindacato della Rotonda, ossia il sodalizio che cura la gestione del tempio palladiano di Rovigo. Il funerale sarà celebrato oggi, giovedì 29 agosto, alle 16,30 nella chiesa parrocchiale di San Pio X in piazza Perosi a Rovigo.

Sgv si stringe ai familiari e agli amici di Orazio Cappellari per la grave perdita.