W-In: convenzione gratuita Inpgi-Casagit, c’è tempo fino al 31 dicembre

In Sindacato Giornalisti by SGV Redazione

E’ stato prorogato al 31 dicembre 2019 il termine per aderire alla convenzione W-In, Inpgi Casagit, che consente ai liberi professionisti iscritti all’Inpgi2 di poter usufruire dell’assistenza sanitaria di Casagit.

Nei primi due mesi della campagna hanno aderito quasi 3.000 colleghi interessati; dopo la proroga delle adesioni al 31 agosto, a settembre è stata avviata per i ritardatari una nuova tranche di iscrizioni che si concluderà a fine anno. I colleghi che aderiranno potranno accedere alla copertura delle spese sanitarie Casagit, secondo il piano stabilito con l’Inpgi, per le prestazioni sanitarie effettuate a partire dal 1° gennaio 2020.

W-IN è il programma di assistenza sanitaria sviluppato in collaborazione tra Inpgi e Casagit e riservato a chi versa i contributi alla Gestione separata dell’Istituto di previdenza dei giornalisti.

Il costo dell’iscrizione è interamente a carico dell’Inpgi per tutti e 3 gli anni previsti dalla convenzione Inpgi-Casagit, senza alcun impegno per eventuali periodi successivi: se l’accordo non sarà rinnovato, non ci saranno oneri a carico degli iscritti che potranno decidere, se lo desiderano, di proseguire volontariamente l’iscrizione.

Beneficiari di questa iniziativa sono i giornalisti, che hanno ricevuto una raccomandata da Casagit, liberi professionisti e freelance, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti in via esclusiva alla gestione separata Inpgi
  • essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali della gestione separata
  • aver percepito, nel triennio 2015-2017, un reddito medio compreso tra 2.100 euro e 30.000 euro lordi annui.

Per info e iscrizioni, vai alla sezione web dedicata al profilo W-IN e leggi l’ articolo sul sito Inpgi Notizie.