Argav, aggiornamento professionale sulla sostenibilità

In Uncategorized by SGV Redazione

Venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 19.00, al Circolo Wigwam di Arzerello di Piove di Sacco (Padova), si terrà l’incontro mensile di aggiornamento professionale, di cui sarà protagonista la Val Posina (Alto Vicentino), dove amministratori, aziende e cittadini hanno intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile, basato sulla collaborazione solidale e sulla valorizzazione delle peculiarità locali. La conferenza, moderata da Fabrizio Stelluto, presidente Argav sarà aperta dalla presentazione di Efrem Tassinato, presidente dell’Associazione dei Circoli  Wigwam; a seguire, gli interventi di Andrea Cecchellero, sindaco di Posina, che presenterà il progetto di qualificazione e valorizzazione delle De.Co. della Val Posina e le testimonianze di alcuni piccoli produttori locali: Andrea Dal Maso, allevatore di trote; Roberto Comparin, preparatore di salumi tipici; Luca Lorenzato, artigiano birraio.

Nell’occasione, interverranno anche Cecile Rousset, consulente per il turismo di Confartigianato del Veneto che presenterà i nuovi “cofanetti delle eccellenze artigiane”; Paolo Politeo, co-fondatore del Kyoto Club, che anticiperà la celebrazione del ventennale dell’importante organismo; Alessandro Manzardo, ricercatore dell’Università di Padova, che illustrerà l’iter del nuovo progetto di “passaporto ambientale”.

La partecipazione è libera previa gradita comunicazione alla segreteria Argav (Mirka Cameran   e-mail:  argav@fastwebnet.it;   cell.: 339 6184508).