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Casagit, assistenza medica d’urgenza attiva 24 ore su 24. Anche in vacanza: in Italia e all’estero

In casagit by SGV Redazione

Casagit: assistenza medica d’urgenza in Italia e all’estero anche in vacanza, attiva 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno. Previsti: consulto medico telefonico, videoconsulto medico e specialistico, prescrizione medica, invio di un medico o di un’ambulanza in caso di emergenza.
I numeri da chiamare sono:
Italia 800902908
Estero +390642115548

Consulto medico telefonico
La Centrale Operativa è a disposizione dell’Assicurato/Assistito per organizzare un consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattia improvvisa. Il servizio medico, in base alle informazioni ricevute al momento della richiesta da parte dell’Assicurato o da persona terza, qualora lo stesso non ne sia in grado, potrà fornire consigli medici di carattere generale e informazioni riguardanti:
reperimento dei mezzi di soccorso;
reperimento di medici generici e specialisti;
localizzazione di centri di cura generica e specialistica sia pubblici che privati;
modalità di accesso a strutture sanitarie pubbliche e private;
esistenza e reperibilità di farmaci.

Videoconsulto medico e specialistico
Qualora l’Assicurato/Assistito abbia bisogno di organizzare un consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattia improvvisa, la Centrale Operativa trasferirà la chiamata alla propria équipe medica che valuterà, con il consenso dell’Assicurato/Assistito, se proseguire il colloquio per telefono o passare alla modalità video chiamata.

L’equipe medica per il video consulto è composta da:
medico generico (prestazioni illimitate)
pediatra (prestazioni illimitate)
cardiologo (con un massimo di 5 prestazioni per assicurato e per anno)
ortopedico (con un massimo di 5 prestazioni per assicurato e per anno)
ginecologo (con un massimo di 5 prestazioni per assicurato e per anno)

Prescrizione medica
Nel caso in cui, a seguito di un consulto medico, si preveda l’assunzione di un farmaco, la Centrale Operativa provvede a trasmettere una ricetta medica “bianca” (non emessa nell’ambito del SSN), previa verifica della disponibilità del farmaco, presso la farmacia aperta più vicina al luogo in cui si trova l’Assicurato/Assistito o dallo stesso indicata, in modo che l’Assicurato/Assistito o un suo delegato possano acquistare il medicinale prescritto.
In alternativa, nel caso in cui l’équipe medica lo ritenga necessario, la Centrale Operativa potrà inviare un medico presso il domicilio dell’assicurato o nel luogo dove questi risiede temporaneamente. L’eventuale ricetta medica bianca sarà consegnata direttamente all’assicurato.
Inoltre, se a seguito del consulto medico, si rendesse necessaria una visita specialistica o un esame diagnostico, la centrale operativa provvede a trasmettere all’assicurato una prescrizione medica su ricetta bianca.

Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza
Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa giudichi necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato/Assistito, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto. La prestazione viene fornita con costi a carico della Società.
Qualora non sia immediatamente disponibile l’invio del medico, la Società organizzerà il trasferimento in ambulanza dell’Assicurato/Assistito presso il centro di primo soccorso più vicino al suo domicilio e senza costi a suo carico.
Resta inteso che in caso di emergenza la Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese.

https://www.casagit.it/assistenza-in-emergenza/assi/

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