Cambio al vertice dell’Ufficio di corrispondenza Casagit Veneto. Tiziana Bolognani raccoglie il testimone dall’attuale Fiduciario Gabriele Cescutti, che si è dimesso sia dalla carica che dalla Consulta regionale della Cassa. Una determinazione cui Cescutti è giunto sulla base – ha spiegato – di motivazioni personali legate a condizioni di salute che non gli permettono più di svolgere al meglio il ruolo che gli era stato affidato poco meno di un anno fa.
La Consulta ha quindi provveduto a ratificare l’ingresso di Maurizio Romanato, primo dei non eletti, procedendo quindi alla nomina appunto di Bolognani a Fiduciaria e di Mauro Pertile a Vice fiduciario.
Consulta e Sindacato giornalisti Veneto hanno ringraziato Cescutti per il grande lavoro svolto negli anni al servizio dell’intera categoria, tanto nel Sindacato, quanto nell’Inpgi e nella Casagit.
“La scelta di Gabriele di ritirarsi dall’impegno militante – commenta Monica Andolfatto, segretaria Sgv – è una perdita per tutti, in termini di esperienza, professionalità, analisi critica e capacità di elaborazione. Le decisioni personali non vanno commentate bensì rispettate. Auguro a Gabriele di trovare la serenità che sta cercando e lo ringrazio dal profondo del cuore per quello che ha fatto e ha rappresentato dentro e fuori la professione”.