Casagit, squadra che lavora bene non si cambia. La nostra Tiziana Bolognani è stata confermata nel Consiglio di amministrazione della mutua dei giornalisti. L’elezione, ieri 2 luglio a Roma, quando l’assemblea nazionale dei delegati all’unanimità ha affidato la guida di Casagit a Gianfranco Giuliani, presidente per il secondo mandato.
Bolognani, giornalista televisiva di Antennatre con il ruolo di coordinatrice, da anni è impegnata al servizio della categoria nel sindacato per poi mettere a disposizione la sua professionalità e la sua competenza, insieme a una buona dose di generosità, anche in Casagit, prima come vice fiduciaria regionale, poi come fiduciaria, quindi come come componente del cda, dove ha dato e continuerà a dare il suo qualificato contributo all’insegna dei valori di Sgv: solidarietà, inclusione, dignità della persona, ascolto, presenza, risposte concrete.
Oltre a Bolognani, al fianco di Giuliano ritroviamo l’amico Gianfranco Summo (vice presidente vicario), Grazia Napoli (vice presidente), Andrea Artizzu (segretario), Raffaella Ammirati, Mario Antolini, Laura Berti, Giuseppe Caporaso, Guido Filippi, Carlo Ercole Gariboldi e Alessandra Costante come rappresentante della Federazione nazionale della stampa italiana.
«Usciamo da quattro anni complicati, non solo per Casagit, ma anche per i problemi che riguardano il mondo della sanità e dell’editoria. Difficoltà che inevitabilmente si ripercuotono sulla nostra mutua», ha sottolineato Giuliani nel suo intervento. «Abbiamo operato sempre nell’interesse dei colleghi, a tutela di una Casagit sostenibile e solidale. Per questo, ora, gli organi sociali rinnovati dovranno affrontare una serie di temi ineludibili, tra i quali: sviluppo del piano commerciale e del posizionamento dei piani sanitari sul mercato, investimento su prevenzione ed educazione alla salute, potenziamento delle convenzioni sui territori, monitoraggio della spesa e aggancio delle eccellenze del sistema salute nazionale».
Alla riunione nella capitale era presente la delegazione veneta al completo: Andrea Mason, fiduciario della Consulta regionale, Mauro Pertile (vice fiduciario con delega ai pensionati), Giulia Cananzi (con delega alla comunicazione), oltre a Tiziana Bolognani.
A Tiziana, al presidente Giuliani, al vice Summo e al cda di Casagit il sostegno e l’augurio di buon lavoro da parte di tutto il Sindacato giornalisti Veneto
Nella foto, da sinistra Andrea Mason, Giulia Cananzi, Tiziana Bolognani, Mauro Pertile a Roma all’assemblea nazionale dei delegati Casagit