Penna d’oca 2020, la consegna del premio a Padova il 9 dicembre

In Assostampa provinciali by SGV Redazione

Premio Penna d’oca 2020, la consegna del premio giovedì 9 dicembre alle 12 nella sala Rossini in piazzetta Pedrocchi a Padova. Organizzato dall’Assostampa padovana in collaborazione con il Sindacato giornalisti Veneto e con il patrocinio dell’Ordine regionale dei giornalisti, l’ambìto riconoscimento giornalistico vive un’edizione con focus sul territorio padovano di fronte al Covid.

Come è ormai tradizione, il premio vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano. I concorrenti sono giornalisti pubblicisti, professionisti e  praticanti che  hanno pubblicato articoli, servizi e inchieste sul tema del concorso su carta stampata (quotidiani, riviste, periodici), radio, televisione, testate giornalistiche online registrate.

Oltre che ai vincitori dell’edizione 2020 saranno consegnati anche i riconoscimenti conferiti nell’ambito dell’edizione 2019, vinta da Micaela Faggiani (citazione anche per Lodovica Vendemiati).

Per accedere alla sala sarà richiesto il green pass.