Casagit al voto: scegliamo Bolognani, Cananzi, Mason e Pertile

In casagit by SGV Redazione

La persona al centro. Le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea nazionale Casagit Salute si svolgeranno dalle ore 9 di venerdì 6 giugno alle ore 18 di martedì 10 giugno 2025 mediante voto elettronico.

Il Veneto ha diritto a quattro rappresentanti e il Sindacato giornalisti Veneto propone la squadra composta da Tiziana Bolognani, Giulia Cananzi, Andrea Mason e Mauro Pertile.
Bolognani, Mason e Pertile sono gli uscenti, Cananzi la new entry.

Si tratta di colleghe e colleghi, impegnati da sempre a vari livelli negli organismi sindacali, che hanno dato prova di serietà, professionalità, competenza, disponibilità e pure di sensibilità.

Si sa quanto e come Casagit sia importante – in alcune circostanze addirittura fondamentale – nell’affrontare spese e situazioni più o meno gravi legate a malattie e comunque a condizioni di fragilità.

Casagit è quanto mai legata al Sindacato, voluta e costituita nel 1974 dalla Fnsi che ne ha fissato le caratteristiche e l’anima solidale nell’articolo 21 del Contratto nazionale di lavoro giornalistico.

Bolognani, giornalista coordinatrice, Antennatre – Gruppo Medianordest, è componente del Cda Casagit; Cananzi è caporedattrice de Il Messaggero di Sant’Antonio è stata consigliera dell’Inpgi gestione principale; Mason, redattore de Il Giornale di Vicenza – Gruppo Athesis è fiduciario Casagit per il Veneto; Pertile, pensionato, già caposervizio economia ex Gruppo Gedi, è vice fiduciario Casagit per il Veneto.

COME SI VOTA – Le votazioni sono esclusivamente all’interno dell’area riservata soci. L’accesso al sistema di voto avviene digitando il codice OTP che sarà inviato via SMS sul numero di cellulare certificato. Una volta all’interno della cabina elettorale si consulterà la scheda di competenza, con il numero delle preferenze ammesse e i nomi dei candidati. Il sistema si bloccherà automaticamente al raggiungimento del numero massimo di preferenze. Bolognani, Cananzi, Mason e Pertile sono ai numeri 1-2-3-5.

Tutte le informazioni su www.casagitsalute.it, all’interno dell’area riservata soci alla sezione dedicata alle Elezioni 2025.

Nella giornata di martedì 10 giugno 2025 saranno allestite postazioni di voto negli uffici della Consulta veneta nella sede Sgv a Mestre-Venezia in piazza XXVII Ottobre, 54.
Tutti coloro che avranno necessità di assistenza per la registrazione all’area riservata soci per la votazione elettronica sono invitati a presentarsi entro le ore 16, per avere il tempo sufficiente a espletare tutte le procedure entro la chiusura delle votazioni delle ore 18.

Se non sei ancora registrato all’area riservata soci telefona al numero 06-548831, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

 

Condividimi: