Casagit, entro il 30 giugno le richieste di rimborso delle spese del 1° trimestre 

In casagit by SGV Redazione

Scadenze
Le note di spesa datate gennaio, febbraio e marzo 2024, dovranno essere presentate a Casagit per il rimborso inderogabilmente entro il 30 giugno 2024 (attenzione: nei giorni sabato 29 e domenica 30, con gli uffici chiusi, sarà praticabile soltanto l’invio online tramite Area riservata o App). Naturalmente potranno essere presentate anche le note di spesa datate aprile, maggio e giugno 2024.

Rimborsi online
Gli iscritti che si siano registrati nella Area Riservata sul sito Casagit (www.casagit.it) possono inviare online le richieste di rimborso: basta selezionare le opzioni “Area Riservata Soci”, “Gestione Rimborsi”, “Inserisci nuova richiesta di rimborso on line” e quindi inserire la documentazione in allegato (formato Pdf o Jpg).
L’invio online abbrevia sensibilmente i tempi di lavorazione delle pratiche, con un rimborso più celere rispetto alla tradizionale presentazione del materiale cartaceo.
Ricordiamo ai soci di conservare gli originali delle note di spesa per almeno 5 anni, nella eventualità che la Agenzia delle Entrate proceda ad un controllo sulla spesa sanitaria portata in detrazione.
Naturalmente sarà sempre possibile presentare la documentazione di spesa (sempre in fotocopia) direttamente alla Consulta di Venezia/Mestre in Piazza XXVII Ottobre, 54 (Mestre) oppure per posta.

Casagit a portata di smartphone
Per tutti gli iscritti (indipendentemente dal piano sanitario di adesione) è disponibile la App Casagit Salute, sia nello store Android che iOS. La App non sostituisce, ma si aggiunge, agli strumenti che i soci hanno a disposizione per interagire con Casagit: oltre a questo nuovo strumento digitale, infatti, per le comunicazioni e l’invio delle pratiche restano ovviamente aperti tutti gli altri canali analogici o cartacei attivi da sempre.
Alla App di Casagit Salute si accede con le stesse credenziali personali utilizzate per entrare nella propria Area Riservata sul sito Casagit (www.casagit.it) ed è quindi necessario essere iscritti all’Area Riservata.
Attraverso la App si possono inviare le richieste di rimborso (grazie alla possibilità di fotografare la documentazione direttamente con il cellulare), consultare lo stato delle pratiche, visualizzare la Casagit Card sia del titolare che dei familiari. Disponibili anche una serie di link-scorciatoie per accedere direttamente ad alcune sezioni della Area Riservata (stato dei pagamenti, dati anagrafici, documentazione per dichiarazione dei redditi, ecc.) e del sito web istituzionale (news, tariffario, motore di ricerca strutture, ecc..). Infine, la App prevede notifiche push per l’invio ai soci di informazioni di servizio e rilievo.
Insomma, la App mette davvero Casagit a portata di smartphone!

Condividimi: