Difficoltà improvvise? Casagit attiva un nuovo servizio di Assistenza sociosanitaria

In casagit by segreteria

Difficoltà improvvise? Casagit Salute mette a disposizione un nuovo servizio di Assistenza sociosanitaria, pensato per rispondere nell’immediatezza a situazioni di particolare difficoltà, determinate da non autosufficienza temporanea o permanente, disabilità oppure riconducibili a periodi di convalescenza e a percorsi di riabilitazione post ricovero.

Il servizio, completamente gratuito, include, tra l’altro, consulenze per l’attivazione dell’assistenza infermieristica, fisioterapica domiciliare e per la selezione di operatori sociosanitari specializzati nella gestione di esigenze quotidiane come bagno assistito, cambio del letto, movimentazione delle persone e altro ancora.

Inoltre, un tutor seguirà i soci e le socie nella ricerca di strutture per la residenzialità protetta, limitata a soggiorni di sollievo o definitiva, con soluzioni abitative dedicate o presa in carico in Rsa.

È prevista anche una attività di orientamento e di consulenza per l’accesso a prestazioni e a sussidi garantiti dal sistema sociosanitario pubblico o, in alternativa, da una rete nazionale di cooperative sociali ed erogatori di prestazioni con tariffe concordate.

Il centro di assistenza è già attivo e può essere contattato telefonicamente componendo il numero verde 800 65 75 85.

 

Condividimi: