“Ripartiamo dall’ascolto” è il titolo del corso di formazione che Ucsi Veneto propone venerdì 27 maggio 2022, dalle 14 alle 17, a Lisiera di Bolzano Vicentino (Vi) nella sala polivalente parrocchiale in piazza mons. Alfonso Scremin 3.
La partecipazione dà la possibilità di acquisire 3 crediti professionali previa registrazione su piattaforma www.formazionegiornalisti.it
Il tema si collega alla Giornata delle comunicazioni sociali che si celebrerà domenica 29 maggio e sono previsti gli interventi di padre Giulio Albanese, missionario e giornalista, docente di giornalismo missionario presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, fondatore dell’Agenzia Misna, e Monica Andolfatto, giornalista del Gazzettino, segretaria del Sindacato giornalisti Veneto, organizzatrice e docente del corso di Alta formazione, “Aver cura del vero, come informare promuovendo una società inclusiva e contrastare le fake news” dell’Università di Padova. A introdurre i saluti sarà don Alessio Graziani, direttore di radio Oreb, a coordinarli sarà Sabrina Fadel, segretaria Ucsi Veneto.
Al termine delle relazioni è prevista, per chi lo desidera, una visita guidata ai locali di radio Oreb.
Come raggiungere Lisiera:
in auto, Lisiera dista pochi minuti dal casello di Vicenza Nord
in treno, chi si muove coi mezzi pubblici dovrà arrivare in stazione a Vicenza e prendere l’autobus n.5, in direzione Lisiera, che in circa 20 minuti porta a destinazione.